BARDOLINO BIKE 2018: MOUNTAIN BIKE E DIVERTIMENTO A 360º SUL LAGO DI GARDA!

pubblicato in: News | 0

 

 

BARDOLINO BIKE 2018: MOUNTAIN BIKE E DIVERTIMENTO A 360º SUL LAGO DI GARDA!

La classica granfondo veronese si prepara alla sua settima edizione. Nell’incredibile cornice del Lago di Garda il tracciato divenuto ormai un “must” del movimento off-road nazionale sarà palcoscenico d’incredibili sfide ed emozioni. Bardolino e le sue attrazioni sapranno offrirvi svago, divertimento e tanto relax!

BARDOLINO (VR) – A poco meno di tre mesi dal suo ritorno la Bardolino Bike si prepara già ad accogliere appassionati e campioni della mountain bike provenienti da tutta Italia per vivere una nuova ed indimenticabile giornata di sport e divertimento a due ruote.

Domenica 18 marzo 2018 sarà ancora la suggestiva passeggiata del lungolago di Bardolino ad ospitare centinaia di bikers pronti a sfidarsi lungo gli sterrati che contraddistinguono l’incantevole entroterra della costa orientale del Lago di Garda.

Un tracciato divenuto ormai un “must” per chi mastica l’agonismo off-road, ma anche uno dei percorsi più accattivanti e ricercati dai bikers che vogliono uscire dal lungo letargo invernale ritrovando già a marzo un clima dai profumi estivi. Merito della posizione geografica di Bardolino e delle incredibili influenze “mediterranee” offerte dal Garda e dal suo affascinante entroterra ove prendono vita i 42km della Bardolino Bike.

Location mozzafiato, clima unico ed un profilo altimetrico di soli 1000mt rendono la Bardolino Bike uno degli appuntamenti più partecipati d’inizio stagione, non solo per i bikers che vorranno essere della partita, ma anche per le famiglie che nell’occasione si potranno dedicare del tempo vistando l’incantevole e caratteristico centro, vera e propria perla del Lago di Garda, assaporare le tipicità che caratterizzano la cucina locale oppure permettersi un itinerario culturale tra musei e palazzi storici.

E per chi ama lo svago!? Basta spostarsi presso i vicini parchi divertimento veronesi o dedicarsi ad una più rilassante passeggiata godendo delle bellezze naturali del lago, della campagna o delle colline retrostanti dove nasce il celebre vino Bardolino.