Da oggi è ufficiale !!!!! Che cos’hanno in comune i sei Campioni del Mondo dell’Etixx-Quick Step Team ?

etixx_home_source

Che cos’hanno in comune i sei Campioni del Mondo dell’Etixx-Quick Step Team? Hanno vinto i loro titoli in sella a una Specialized.

Per la stagione 2015 Specialized collabora nuovamente con una delle squadre più forti della storia del ciclismo e non vediamo l’ora di vedere cosa riusciranno a fare quest’anno.

 

 

Per far sì che i corridori della Etixx-Quick Step possono lavorare al meglio, c’è il nostro programma S-Racing che fornisce il materiale, il supporto e l’esperienza che li aiuta a vincere. Quello che impariamo dalle gare viene poi tradotto in miglioramenti per tutti i ciclisti – gareggiamo per vincere, ma gareggiamo anche per imparare.

gallery_4

 

Fresco della migliore stagione delle sua carriera è il Campione del Mondo UCI su strada Michal Kwiatkowski. Il giovane polacco ha lavorato bene per tutta la stagione, ma ovviamente il momento top dell’anno è stato la sua prestazione a Ponferrada in Spagna, dove ha conquistato la maglia iridata in sella alla sua Tarmac Rider-First Engineered . Ogni misura è stata sviluppata singolarmente seguendo gli obiettivi di performance registrati basandosi su dati acquisiti direttamente sulla strada. Le caratteristiche di guidabilità risultano ‘coerenti’ per ogni misura di telaio. Con l’aiuto dei suoi compagni di squadra, Kwiatkowski spera di poter fare bella mostra della sua maglia iridata sul gradino più alto del podio nelle gare di quest’anno.

Con Kwiatkowski c’è Tony Martin, nome importante che ha nel suo palmarès ben tre titoli Mondiali a Cronometro. Soprannominato ‘Panzerwagen’, è sempre il favorito nelle prove contro il tempo, così come ha già dimostrato vincendo le due crono del Tour de France 2014. Ad aiutarlo a conquistare queste due vittorie sono stati i suoi pneumatici S-Works Turbo, sviluppati con la collaborazione di Tony stesso e dell’intero Etixx-Quick Step Team.

Nelle tappe per velocisti Mark Cavendish scalpita per poter mietere ulteriori successi. Dopo una caduta durante la prima tappa del Tour de France, Mark è super motivato per ricordare a tutti che è veramente lui “l’Uomo più Veloce su Due Ruote”. Ad aiutarlo a tagliare per primo il traguardo utilizzerà le ruote Roval CLX 40 oppure CLX 60: la combinazione perfetta di efficienza aerodinamica e prestazioni a tutto tondo.

gallery_5 (1)

Il Team Etixx-Quick Step non poteva essere completa senza uno dei migliori specialisti delle Classiche di Primavera: Tom Boonen. Per il 2015 Tom tenterà di entrare nella leggenda conquistando la quinta vittoria alla Parigi-Roubaix, che lo renderebbe unico nella storia dell’Inferno del Nord. Pedalerà la sua S-Works Roubaix, al cui sviluppo ha collaborato personalmente ed è una bici che è stata vincente lei stessa già cinque volte in questa gara.

gallery_10 (1)

Per garantire l’efficienza, le prestazioni e il comfort di atleti come Boonen e Kwiatkowski c’è il Body Geometry Fit, un programma che permette a tutti i ciclisti, professionisti e non, di migliorare la potenza e l’efficienza di pedalata, diminuendo la possibilità di traumi sportivi grazie al protocollo ergonomico testato in modo scientifico. Con le selle Specialized gli atleti dell’Etixx-Quick Step Team saranno confortevoli anche dopo 6 ore di gara.

Sei campioni del mondo al top delle proprie prestazioni , tutti con biciclette, accessori e Body Geometry Fit Specialized, ecco il comune denominatore !!!!!

 

gallery_11

gallery_6