Granfondo dell’antica carsulae “amara” per il Racing Rosola

San Gemini (TR): Gran Fondo Antica Carsulae sfortuna per il Racing Rosola. Al via oltre 500 atleti per cercare gli ultimi risultati. Fra questi il giovane e il “vecio”. Federico De Giuli e Leo Arici, ma…. quando una stagione parte storta ….. finisce storta.

Sembrava mettersi tutto per il meglio a Leo Arici, dopo 12 km di salita transitava in 5° posizione assoluta e si manteneva fin circa il 20° km nel gruppetto dal 5° all’8°. Proprio quando cominciava ad essere convinto di portare a casa un bel risultato ….. un taglio laterale sulla ruota anteriore (provato in più modi a ripartire ma….) lo costringeva all’abbandono. Sorte simile all’ELM De Giuli Federico. Mentre si trovava circa in 25° posizione, una foratura. Dopo vari interventi (bomboletta, pompa….) riusciva a ripartire e a concludere 40° assoluto, 11° di categoria.

Da segnalare che molte sono state le forature a causa del percorso con molte pietre taglienti e rovi, percorso, però che è parso ai nostri atleti molto bello e vario con tratti molto pedalabili e altri molto tecnici, un giusto mix.

Prossimo weekend chiusura di stagione a Capo di Ponte.

Si ringrazia FOTOGLISO.
Foto archivio.

martedì 22 ottobre 2013