Questo metodo sicuramente aiuta .

BG FIT – Body Geometry Fit

Body Geometry Fit Integration Tecnology, , l’adattamento della bici alle caratteristiche fisiche individuali, è una filosofia sviluppata in anni di collaborazione con Dr.Andy Pruitt del Boulder Center for Sports Medicine. 

Questo metodo aiuta i ciclisti ad andare più veloci per distanze più lunghe e con maggiore comfort, e allo stesso tempo si riduce la possibilità di incorrere in lesioni.

 

PROCEDURA BG FIT

Ogni sessione di BG FIT — che sia con un neofita o con un navigato ciclista—inizia con una breve intervista tra il tecnico ed il ciclista per scoprire la storia individuale, le necessita’ e gli obiettivi ed eventuali lesioni.

Lo scopo di questa procedura è di valutare la flessibilità individuale e le caratteristiche fisiche tra cui la struttura del piede, la posizione del ginocchio, la curva spinale, l’estensione della spalla, la flessione dell’anca, la lunghezza delle gambe.

La valutazione che utilizza la visione laterale del ciclista ha come obiettivo quello di trovare una posizione neutrale che fornisce allo stesso tempo potenza e comfort attraverso la regolazione in altezza della sella, del manubrio, della lunghezza del reggisella e della posizione dei tacchetti.