RACING ROSOLA: DOMENICA A COLORI. MAGLIE IN COPPA VENETO E BRESCIACUP

RACING ROSOLA: DOMENICA A COLORI. MAGLIE IN COPPA VENETO E BRESCIACUP

Domenica a colori per il nostro team: giallo come la maglia di leader della coppa Veneto Zerowind, che Leo Arici indossa alla G.f. Tre Valli e fuxia come le maglie di leader del Brescia cup che Roberta Seneci e Roberto Viviani indossano alla Monticelli Bike.

 

Partiamo dalla G.f. tre valli, quasi 2000 iscritti, 1200 all’arrivo, tempo da lupi, acqua, vento e freddo, tutti elementi che lasciavano presagire a Leo Arici che sarebbe stata una giornata da dimenticare. Comunque parte per difendere la classifica di categoria nel circuito. Prima metà gara a ridosso della 50ª posizione assoluta, per poi (causa freddo) perderne altrettante (un disastro), ma comunque riesce a vincere la categoria ed ad indossare la maglia gialla di leader.

 

 

Monticelli Brusati: parte il Brescia cup e parte subito forte Marco Gilberti. Nel giro di lancio e intorno alla 5ª posizione assoluta, la gamba non eccezionale (come da lui detto), ma si difende bene. Con il passare dei giri il percorso si rende più scivoloso e una ginocchiata ad un albero lo costringono a rallentare fino a concludere 14° assoluto (2° M4). Ormai quasi una certezza la nostra giovane promessa Federico De Giuli, dopo aver risalito posizioni fino all’8° assoluto, qualche problema con il fango lo fanno uscire dai 10, è 11° assoluto (4° cat.).

 

 

Molto bene anche Cominotti Matteo altro giovane speranzoso del nostro team 20° assoluto (6°cat.). Subito dietro (22° assoluto) Michele Catina che è ancora in fase di rodaggio, ma conquista la seconda piazza nei M2. Pochi secondi e al 26° assoluto conclude Corrado Catina che, nella propria categoria, è ai piedi del podio ( 4° M3).

 

Nella ‘gara corta’ M6/allievi/woman secondo assoluto Roberto Viviani che, dopo una lotta serrata con Bruno Gnatta coglie la vittoria di categoria. Grande prestazione di Roberta Seneci 9° assoluta in questa gara e dominatrice della categoria M.W.. Che fosse in forma lo si era visto anche a Capriolo dove ha concluso IIª assoluta e se il buon giorno si vede dal mattino…….

 

I prossimi appuntamenti sono alla cronometro del master MTB (venerdì sera) e domenica alla Marathon Città di Garda.

 

Si ringrazia FOTOGLISO.