Descrizione
La bici full suspension in lega più leggera e veloce al mondo. Più leggera del 18,4% rispetto al suo concorrente più vicino e con la stessa geometria e cinematica della nostra mountain bike Epic 8, pronta per la Coppa del Mondo, la nuovissima Chisel offre prestazioni che si sentono, sia che si gareggi “tra i nastri di partenza” sia che si facciano giri veloci in solitaria sui sentieri locali.
SPEED METAL: Grazie alla tecnologia D’Aluisio Smartweld, la Chisel vanta il telaio XC in alluminio più leggero della sua categoria. Ogni tubo del telaio, altamente lavorato, presenta spessori delle pareti e una sagomatura a variazione continua che offrono rigidità dove serve, per l’efficienza, e elasticità e fluidità di guida dove serve, per comfort e controllo ottimale.
CAPACITÀ INEGUAGLIABILI: con 110 mm di sospensioni Ride Dynamics tarate, il pedigree ad alte prestazioni della Chisel può essere ricondotto direttamente alla Epic 8, la nostra macchina da corsa di Coppa del Mondo. Il DNA della cinematica avanzata delle sospensioni della Epic 8, delle sospensioni Ride Dynamics tarate e della geometria progressiva affinata sui percorsi tecnici della Coppa del Mondo si ritrova nella Chisel, rendendola più che in grado di affrontare terreni vari con sicurezza e velocità.
EFFICIENZA INCREDIBILE: Chisel è la bici da pedalata più efficiente della sua categoria, grazie all’utilizzo della geometria e della cinematica confluite nella nostra piattaforma da corsa Epic 8 di Coppa del Mondo. Il tubo sella verticale posiziona il ciclista nella posizione di pedalata ottimale. L’anti-squat perfezionato riduce il bob del pedale. Combinando tutto questo, Chisel trasforma ogni watt applicato ai pedali nella massima accelerazione in avanti.
PIÙ FLUIDA È PIÙ VELOCE: Abbiamo progettato un carro posteriore con foderi flessibili per prestazioni di sospensione ai vertici della categoria, eliminando al contempo il peso e la manutenzione aggiuntivi associati ai perni richiesti in un design tradizionale. Più comuni sulle bici in carbonio, approfonditi test sul campo e in laboratorio dimostrano che Chisel ha raggiunto l’impossibile: l’efficienza, il controllo e la leggerezza di un carro posteriore flessibile, in lega avanzata.
LEGA IDROFORMATA: Chisel riduce il materiale e il peso in eccesso con un tubo sella idroformato in un unico pezzo che integra il perno del tubo sella, il perno principale e la scatola del movimento centrale. Su una bici più tradizionale, il tubo sella è in genere solo un “tubo” con perni e scatola del movimento centrale saldati.
- Telaio: tubi idroformati D’Alusio Smartweld e giunzioni dei tubi progettate, regolazione della geometria Flip Chip, escursione 110 mm
- Forcella SID da 120 mm di RockShox, dotata del sistema Rush Damper
- Ammortizzatore posteriore Rockshox Deluxe Select+ Ride Dynamics Tuned
- Reggisella telescopico TranzX
- Deragliatore posteriore Sram GX Eagle