Come è andata alla 3T bike e alla Tremalzo Superbike

Il sigillo sul MTB Trentino Marco Gilberti l’ha posto definitivamente l’ultima tappa, la 3Bike corsa domenica scorsa a Telve in Valsugana. Partito con la maglia di leader doveva solo difendersi dagli attacchi dei vari avversari di categoria. Detto fatto. Dopo aver controllato per tutta la gara il suo diretto avversario, gli lascia la vittoria di tappa cosciente che arrivandogli incollato, avrebbe vinto il circuito. Conclude appunto 2° M4 36° assoluto. Molto bene anche Leo Arici che nonostante un problema tecnico conclude 39° assoluto (1° M5). Risultato che con sole 4 prove su 6 (ha saltato le prime 2 per infortunio) gli permette di concludere sul podio finale del MTB Trentino.

2_marco_gilberti

Molto bene anche Roberta Seneci 5° Woman assoluta. Molto bello il percorso anche se ‘corso alla cieca’ (visto che era bagnato) andava preso con prudenza. Decisamente deludenti le premiazioni dei master (bastavano 2 bottiglie di birra o un pacco gara per fare bella figura al posto della coppetta da oratorio) Va beh! Deludente anche le premiazioni delle donne, dove non si capisce perché se ne sono premiate 4 assolute, di solito si premiamo 3 o 5, ma 4!? Che senso ha?! Questo appunto è solo una critica che speriamo serva agli organizzatori a migliorare (non ce ne vogliano).

leonardo_arici_settembre_2013

Alla Tremalzo Superbike era al via il nostro giovane emergente Federico De Giuli che dopo aver scollinato circa 25° assoluto lascia (per inesperienza) un po’ di posti in discesa, ma fa comunque un ‘garone’ concludendo 39° assoluto (8° E.M.).

Il prossimo weekend vedrà ai nastri di partenza dell’unica grand fondo d’Italia (Antica Carsulae) il ‘Vecio Leo’ e il giovane Federico.

Foto archivio.
Racing Rosola – Giovedì 17 Ottobre 2013