RACING ROSOLA BIKE ALLA GF WILD VALTROMPIA

RACING ROSOLA BIKE IN GARA ALLA GF WILD VALTROMPIA

Partito il circuito Brixia Adventure MTB Tour con la prima tappa (la Wild Valtrompia MTB) , dove i nostri atleti del Racing Rosola Bike – erano rappresentati da un buon gruppo.

Sui 38 chilometri per 1250 metri di dislivello positivo, un percorso filante con una salita molto selettiva, divertente, alla portata di ”tutti”, ideale come inizio stagione e, finalmente, una bella giornata.
Partiamo dal giovane Lorenzo Salghetti: il nostro forte atleta ha dovuto fare i conti con una settimana travagliata di febbre, probabilmente  la scorsa domenica sotto l’acqua di Bardolino non gli ha portato bene ma ha voluto partire ugualmente.

Partito con la solita grinta è poi stato costretto a fermarsi più volte (ancora febbricitante), ma cocciuto l’ha portata comunque a termine nonostante tutto, senza badare alla classifica che sicuramente non è quella a cui è abituato.

Una buonissima notizia è rivedere Stefano Pancera in gara e con un buon risultato. Partito in seconda griglia, risale fino alla 46ª piazza (8° M3). Altro gradito e buon ritorno quello di Stefano Quinzani, appena fuori la top ten M5 con una 84^ posizione assoluta.


Nei Master 6 Egisto Dazzi, 12° con una 104ª posizione finale. Sempre nei Master 6 18° Flavio Loda (148° posto assoluto).

Negli M7 a fianco del podio in due: Romeo Rossetti 4° (91° assoluto) e Silvano Peracchi 5°(123° assoluto). Nei Master 8 vittoria di categoria e maglia di leader per Leonardo Arici (49° assoluto), buona prestazione che sarebbe stata sicuramente ancor meglio non fosse caduto a poco dall’arrivo, facendo non pochi danni.


Marco Terna ha corso invece a Varese (XC dei Parchi) chiudendo 6° M7, mentre Manuel Leali a San Zeno di Montagna (VR) è 9° M2 .

 

RACING ROSOLA, OTTIME PRESTAZIONI ALLA BARDOLINO BIKE

Giornata da tregenda a Bardolino (VR), con acqua, vento e freddo. Sul percorso marathon tre Racing Rosola Bike al via.

Con un crono di 2h 45′ conclude nella zone alte dell’assoluta un super Lorenzo Salghetti. Incurante del freddo e della pioggia, galvanizzato dal risultato che stava ottenendo, stringe i denti e porta a casa un 14° assoluto (2° ELMT) permettendosi di lottare con parecchi elite.
Stesso percorso per Romeo Rossetti che deve abbandonare per foratura. L’altro abbandono è di Leo Arici, che dopo la prima ora (transitava 48° assoluto e 1° M7) comincia ad avere i primi sintomi da congelamento che lo fanno prima retrocedere per poi fermarsi per ipotermia.

Sul percorso classic arriva un’altra prestazione top, ed è firmata da Daniele Rossi che sfiora la top ten. Chiude il classic in 12^ posizione assoluta, anche per lui 2° ELMT.

A Rocca Franca (BS) è partito il Franciacorta Oglio Cup. Sia per Fabiano Piva sia per Sergio Nicolini un 8° posto di categoria

Un ringraziamento a MTBCHANNEL per l’ottimo servizio fotografico!